“TOPWINE” E “MONETA” DA SLOWWINE 2023 PER I NOSTRI VINI

Comunicato da SlowFood: la guida SLOWWINE 2023 ha assegnato il “TOPWINE/Vino quotidiano” al Negroamaro Salento Igt e la “MONETA” a tutti i vini della Cupertinum per il vantaggioso rapporto qualità-prezzo. I vini della Cupertinum sono una conferma per la guida SlowWine, ormai da oltre un decennio, di anno in anno, la “palma d’oro” passa dal rosato Spinello dei Falconi, al Copertino Riserva, al Negroamaro, sottolineando sempre l’ottima qualità di tutti i vini.

Il presidente Francesco Trono ha dichiarato che “la nostra storica Cantina è in sintonia con gli obiettivi del ‘buono, giusto, pulito’ di SlowFood, che ha particolare attenzione per la valorizzazione del territorio, dell’ambiente, dei prodotti enogastronomici”, proprio per questo è ancor più felice di questa affermazione, che conferma i premi italiani e stranieri ottenuti negli ultimi anni (WineSpectator, Decanter, Vinous, Vinibuoni, Espresso, Vitae/AIS, Bibenda/FIS…)”.

L’enologo Giuseppe Pizzolante Leuzzi, aggiunge: “la perseveranza e la serietà alla lunga pagano e grazie a questo premio si contribuirà a valorizzare non solo i nostri vini ma anche il territorio e le sue ricchezze turistiche e culturali”.